La virtualizzazione attraverso un apposito software, detto Hypervisor, consente di eseguire contemporaneamente su un unico server fisico (detto Host) più macchine virtuali (detto Guest) con sistemi operativi eterogenei come se fossero installate su hardware differenti.
Con la nostra soluzione di virtualizzazione, basata su VMware vSphere® 5, potrai consolidare e razionalizzare la tua infrastruttura server migliorandone dinamicamente la disponibilità.
La soluzione individua automaticamente la risorsa server più “scarica” alla quale indirizzare le richiese.
L’alta affidabilità, la gestione avanzata dei cluster, il balancing automatico, la possibilità di effettuare migrazione a caldo senza interruzioni nel servizio sono le caratteriste principali della nostra soluzione.
Lo storage dei dischi delle macchine virtuali direttamente sulle SAN permette di trattare i nodi di elaborazione come semplice hardware interscambiabile: in caso di rottura di un nodo l’esecuzione della macchina virtuale continua automaticamente su un altro nodo fisico.
Così facendo sono garantiti altissimi SLA (Service Level Agreement) e prestazioni elevate.
Il salvataggio dei dati sulle SAN permette inoltre di definire policy di backup precise e articolate e garantisce che lo spazio disponibile sia sempre congruo alle esigenze future grazie alla capacità di scalare velocemente il sistema.
Il nostro personale tecnico ha tutte le competenze necessarie per collaborare con i CED e gestire i Data-Center di tutte le dimensioni.

La virtualizzazione sta rivoluzionando il modo di concepire un Datacenter. Guarda in che modo la virtualizzazione può aiutarti a risparmiare tempo e denaro.
Le virtualizzazione è alla base di ogni infrastruttura di cloud computing

Contattaci!
Send via WhatsApp