Cos’è il Cloud Computing?

Cloud Computing significa semplicemente gestire esternamente (online) le applicazioni e le attività, invece che all’interno delle tua Azienda.
Se non te la senti di investire ingenti capitali in tecnologia, i servizi in Cloud ti consentono di utilizzare servizi IT normalmente riservati alle grandi aziende a costi decisamente inferiori. A te non resta che accedere ai tuoi documenti e ai tuoi programmi via Internet.

Quali vantaggi potrò ottenere utilizzando il Cloud Computing?

Accesso ai servizi e ai dati in ogni momento e da ogni luogo: potrai lavorare sui tuoi documenti via web, da casa o in qualsiasi altro luogo.
Rischi ridotti: la sicurezza dei dati non sarà più un tuo problema.
Minori costi hardware: non dovrai più sostenere ingenti costi di start up per l’acquisto di infrastrutture che diventano presto obsolete.
Minori costi software: non dovrai più acquistare costose licenze software e avrai a disposizione software sempre aggiornati e disponibili.
Abbassamento dei costi: sottoscrivere servizi “on the cloud” riduce considerevolmente l’investimento in hardware e software
Costi di supporto inferiori: avrai sempre le versioni più aggiornate dei programmi, senza bisogno di supporto IT per l’aggiornamento
Costo certo: tu decidi quali e quante risorse vi servono e il tempo per cui vi servono e le paghi attraverso un canone mensile.
Maggior spazio per lo storage dei dati: potrai aumentare il tuo spazio disponibile in base al crescere delle tue esigenze

Contattaci!
Send via WhatsApp